Centralino: (39) 06-9311020
Per appuntamenti: info@valevend.it

Ho.Re.Ca: 2 formule per guadagnare di più

Il settore Ho.Re.Ca. (acronimo di Hotellerie, Restaurant, Cafè), conseguentemente ad uno stile di vita più frenetico e orientato sempre più al OOH, detto anche “Fuori casa”, è in forte ascesa da diversi anni.

Stiamo parlando di un settore caratterizzato da dinamiche ed esigenze particolari che, grazie alla crescita generale, stanno trovando risposte e soluzioni innovative ed interessanti.

Da una parte c’è un cliente sempre più esigente in termini di qualita’ dei prodotti ed estetica, che si sposta con frequenza, ha un accesso alle informazioni immediato e riesce a farsi, velocemente, un’idea su quale esercizio commerciale scegliere.

Dall’altra c’è un imprenditore che ha bisogno di avere un servizio di qualità, che copra sempre più ore durante la giornata, aumentando il livello di servizio, mantenendo standard elevati e costanti ma che cerca nel contempo di ridurre i costi di gestione.

Per questo macchine da caffè, macchine per la colazione in self service, distributori di bevande, snack e beni di prima necessità sono sempre più protagonisti nelle attività del comparto Ho.Re.Ca..

Ma come aumentare i guadagni grazie a queste tecnologie?
Abbiamo ideato 2 formule che ti permettono di farlo grazie all’utilizzo di distributori automatici e macchine per colazioni super-automatiche.

 

Scopri i vantaggi

 

Servizio H24: più comfort e servizio, più guadagni

La vendita H24 (nella hall o al piano) rappresenta un trend in forte ascesa che va ad assecondare nuove esigenze dei clienti, consentendo loro di trovare bevande e snack, ma anche prodotti di consumo di prima necessità, in qualsiasi orario: quanto sarebbe disposto a pagare un cliente per un caricabatterie, dimenticato a casa, la notte prima di un importante incontro di lavoro?

Si possono creare delle vere e proprie aree di ristoro personalizzate, allestite in modo da rendere accogliente lʼambiente per i clienti, adeguando la zona break allo stile della struttura ospitante.

Il servizio si può estendere anche allʼerogazione di bevande calde tradizionali (caffè, cappuccino, cioccolata, ecc) in modo da offrire un vero e proprio bar H24, perfino in sostituzione di quello esistente.

In questo modo darai al tuo cliente un servizio sempre presente, con un livello di qualità alto e costante, che ti consentirà di guadagnare H24, senza il bisogno di avere uno staff presente e operativo in ogni momento.

 

Il noleggio “Automatic Horeca”: niente investimenti iniziali e pieno controllo del margine

La formula di noleggio “Automatic Horeca” nasce da un’obiezione ricorrente: “bellissimo, costa troppo”. Molti esercenti, infatti, dimostrano interesse per distributori automatici e macchine per colazione self service, ma spesso vengono frenati dall’investimento iniziale che queste tecnologie richiedono, il quale risulta troppo oneroso.

Così abbiamo ideato la formula di noleggio “Automatic Horeca” completamente nuova per il settore.

Questo tipo di formula permette all’imprenditore di dotarsi dei migliori distributori e macchine da caffè in modo facile, immediato e senza esporsi o ricorrere a leasing finanziari, con l’assistenza tecnica compresa.

Grazie a questa formula puoi tarare e programmare scientificamente i tuoi margini, aumentando così i guadagni.

Inoltre, grazie ad un semplice “specchietto dei costi” è possibile avere sotto controllo tutte le voci di entrate e uscite che ti permettono di avere la situazione sempre sotto controllo, per prendere la decisione migliore su come organizzare il tuo Hotel, B&B, Comunità o attività ricettiva.

Questi sono solo alcuni dei vantaggi di questa formula che ti abbiamo spiegato nei dettagli al link che trovi qui sotto.

Vuoi dare ai tuoi ospiti un servizio d’eccellenza, guadagnando di più?
Scopri i dettagli della nostra formula di noleggio >>

 

 

 

Venditalia 2018 – Dal 6 al 9 giugno, un appuntamento da non perdere per tutti gli operatori del vending

 

Venditalia è la più importante manifestazione internazionale della Distribuzione Automatica, è il centro del business del Vending, è l’occasione per scoprire tutte le novità, è l’appuntamento di riferimento per tutti gli operatori del settore.

Ogni anno più di 30 milioni di italiani scelgono, per una pausa di relax, le Vending machine.

Gli ultimi dati sul mercato elaborati da Accenture per Confida, l’associazione nazionale del settore, mostrano che nel 2016 il mercato dell’Automatico in Italia conta più di 800 mila macchine (+0,23% rispetto al 2015) e ha generato un fatturato di 1,8 miliardi di euro (+0,48%), per un totale di quasi 5 miliardi di consumazioni (+0,47%), tra bevande calde e fredde, snack, gelati e pasti pronti.

Nello stesso periodo il mercato del Porzionato (che comprende la distribuzione di caffè monodose in cialda o capsula, negli uffici e nelle abitazioni) ha anch’esso raggiunto un fatturato di 1,6 miliardi di euro e i quasi 6 miliardi di unità di caffè (di cui oltre 2 miliardi per il mercato business).

L’Italia, inoltre, con una quota di export pari al 70% della produzione, è leader a livello mondiale nella produzione di distributori.

Venditalia è il più importante appuntamento internazionale della distribuzione automatica sia per area espositiva sia per numero di visitatori.

La prima edizione della manifestazione si è tenuta a Genova nel 1998 e da allora si conferma in continua crescita sia in termini qualitativi che quantitativi: ogni anno aumenta l’offerta di dibattiti, talk show internazionali, incontri sui temi caldi del mercato e servizio alla aziende nei padiglioni, ogni anno viene registrata una costante crescita di presenze.

Venditalia consente ad espositori di tutto il mondo di presentare in anteprima i prodotti, le tecnologie più innovative e gli ultimi ritrovati del settore; è vetrina d’eccezione per gli espositori e osservatorio privilegiato per tutti gli operatori del settore.

Vi aspettiamo presso lo stand di Evoca Group [Pad 3 Stand C61 F56]

Guarda il video